Recuperare in fretta e in maniera corretta il tono muscolare o anche solo la normale funzionalità di un arto o di qualsiasi altra parte del corpo dopo un intervento o un trauma in generale, è talvolta più importante della cura stessa.

Anche se siamo stati operati e curati dai migliori medici e chirurghi al mondo, tutto il loro lavoro sarà stato inutile se non ci si sottopone ai giusti trattamenti fisioterapici.

Non bisogna però sempre aspettare l’evento traumatico, perchè la fisioterapia si occupa anche della prevenzione, oltre che della diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuro/muscoloscheletrico e viscerale.

Molteplici sono gli interventi terapeutici che si possono adottare in questi casi: dalla terapia fisica a quella manuale/manipolativa o posturale, dalla massoterapia, alla chinesiterapia, alla terapia occupazionale e alla fisioterapia strumentale effettuata con i più moderni ed efficaci strumenti tecnologici disponibili sul mercato.

Saranno l'anamnesi, l'esame fisico o, quando necessario, i risultati di esami di laboratorio (radiografie, ecografie, elettromiografie … ) a stabilire un piano di trattamento in seguito alla diagnosi della patologia.

Chiama lo 080 374 2816 o scrivici per un consulto gratuito: troveremo insieme a te le soluzioni migliori per i tuoi disturbi.